Siamo molto felici di comunicarti la nascita della nuova partnership con Essemme società cooperativa di Viterbo.
Progetto GRAF è una realtà che ha fatto proprie le linee della formazione non formale dell'Unione Europea, alla continua ricerca di nuovi punti di vista, di nuove metodologie e in ascolto attivo delle esigenze del mondo educativo.
Al tempo stesso siamo convinti dell'importanza di una formazione professionalizzante di altà qualità per il mondo del lavoro della scuola e per la creazione di figure specifiche e necessarie. In questo modo è nato il protocollo di intesa (e simpatia) con Essemme.
Il Corso Tutor BES e DSA si propone di fornire agli operatori sociali, assistenti all’infanzia, educatori, genitori e a tutti coloro che lavorano coi bambini ed i ragazzi, le competenze e le conoscenze pratiche e teoriche indispensabili per far fronte in modo esatto e puntuale alle sfide legate all’inclusione di persone con Bisogni Educativi Speciali (BES) e Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) all’interno dell’ambiente educativo e sociale.
Attraverso moduli di studio approfonditi e orientati alla pratica, i partecipanti saranno in grado di conformare le proprie conoscenze in ambito educativo e relazionale, alle esigenze di tutte le persone; in special modo saranno in grado di offrire un aiuto concreto a quei bambini e ragazzi che presentano difficoltà scolastiche (Scuola Primaria e Secondaria) a causa di un BES o DSA.
Il corso è riconosciuto dal MIUR grazie alla parteship sempre attiva con IRSEF con cui collaboriamo da anni.
Per qualsiasi informazione puoi rispondere a questa mail o contattarci al 3474728611 o al 3459702288.
Grazie
Comments