Il Benessere sessuale nell' Autismo: corso a Sassari presso centro ABA Palloncino Blu
- Francesco Bianchi
- 3 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Il tema della sessualità nell’autismo rappresenta una sfida complessa e spesso sottovalutata, ma fondamentale per il benessere globale della persona.Come tutte, le persone autistiche sperimentano bisogni, aspettative e desideri legati alla sessualità, che necessitano di essere riconosciuti e sostenuti attraverso interventi specifici.
Approfondiremo il tema nel corso online “Il benessere sessuale nell’autismo" con il dott. Guido D’Angelo e la dott.ssa Silvia Mesina.Il workshop si focalizzerà sull’identificazione di strategie per promuovere il benessere sessuale, la riduzione di comportamenti disfunzionali e l’insegnamento di abilità socio-sessuali avanzate, come il dating, il corteggiamento e la comunicazione del consenso.Saranno affrontati temi fondamentali come la progettazione di programmi di educazione sessuale, l’associazione tra identità di genere e sessualità e l’importanza di valorizzare le diversità individuali.Il corso è composto da 2 sessioni online + 1 sessione in presenza a Sassari e si terrà il 3, 10, 11 e 17 maggio.
Ora hai la possibilità di iscriverti al prezzo più conveniente!Il corso assegna 20 crediti CEUs ed è acquistabile anche con Carta del Docente. Per leggere tutti i dettagli visita
il link
Comments